Poliambulatorio

Miglioriamo la qualità della tua vita

Informazioni

Dal 1986 Centro di Terapia Fisica Medica in San Salvo è un ambulatorio dotato di attrezzature per visite diagnostiche e terapie relative a più specialità mediche. La multidisciplinarità e le prestazioni mediche all’avanguardia ci rendono un di riferimento per la cura e la prevenzione di tutte le possibili problematiche della persona.

Chiama 0873 549816 | Email info@centrotfm.it

Servizi del poliambulatorio

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e allo stesso tempo il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. La dermatologiaè la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.).

L’ematologia è una branca della medicina interna che si occupa del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico. L’ematologo studia le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue.

L’endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.

Il fisiatra è un medico in medicina e chirurgia, specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, con particolare esperienza nel trattamento di disabilità causata dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore e con competenze specifiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, cognitivo-relazionale, biomeccanico-ergonomico e psicologico.

La gastroenterologia è in specifico lo studio delle malattie del tratto gastrointestinale. La gastroenterologia studia le malformazioni e le patologie a carico di esofago, stomaco, fegato, pancreas, intestino tenue, colon, retto.

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all’apparato genitale femminile

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.

La medicina interna, accanto alla chirurgia ed alla diagnostica, è un ramo prevalentemente terapeutico della medicina umana. La medicina interna si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia non chirurgica di tutti gli organi.

La neurochirurgia è una branca della medicina che si occupa particolarmente dei problemi legati a malattie del cervello, della colonna spinale e dei nervi, anche quelli periferici, procedendo alla terapia chirurgicamente.

La neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale(cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali,plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).

L’oculista o oftalmologo o oftalmoiatra è un medico specializzato in oftalmologia (malattie dell’apparato visivo) che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell’occhio e del sistema visivo (occhio, annessi dell’occhio, sistema oculomotore, vie visive nervose etc…), della misurazione della vista (optometria) e della correzione dei vizi refrattivi. La disciplina di competenza è nota come oculistica o oftalmologia.

Il dentista è il professionista sanitario che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie, congenite e acquisite, del cavo orale e dei relativi organi e tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatriche.

In medicina, l’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore (ossa, articolazioni, legamenti, tendini e muscoli)e le sue patologie. È una branca iperspecialistica della chirurgia.

La psichiatria è la branca specialistica della medicina che si occupa dello studio sperimentale, della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali. Essa è definibile come una “disciplina di sintesi”, in quanto il mantenimento e il perseguimento della salute mentale, che è lo scopo fondamentale della psichiatria, viene ottenuto prendendo in considerazione diversi ambiti: medico-farmacologici, neurologici, psicologici, sociologici.

L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

Richiedi informazioni

Capo del dipartimento

Un team efficace che lavora per migliorare la tua salute

Dott. Michele Silla